Questo è il nome di un progetto concepito per valorizzare e scoprire le piccole realtà dell’alta valmarecchia che hanno ripensato il metodo di approcciarsi all’ambiente e alle persone. Sono piccole attività che però hanno un forte impatto sociale ed ambientale, piccoli gesti e meccanismi che garantiscono all’alta valle del Marecchia la sua vita socio-lavorativa, sono piccole idee che trovando spazio in una filiera locale e cooperativa danno frutti di alto impatto sulla vita di una comunità.
Con questo progetto vogliamo raccontarvi queste realtà, che insieme a noi costituiscono una linfa importante per la vita di tutti.
Come protagonista grafico di questo progetto abbiamo scelto un nido per il suo significato simbolico. Il nido, costruito con le migliori materie prime locali, deve essere in grado di dare stabilità di crescita per una nuova generazione. Questo è quello che facciamo e vogliamo fare: costruire e condividere.
EP1 –Le uova e gli ortaggi solidali di Secchiano
L’escursione in E-Bike ci darà la possibilità di ammirare i panorami mozzafiato di San Leo e scoprire storie di attività ad alto impatto sociale.
Data evento: 31 LUGLIO 2021
Attività possibile grazie alla collaborazione di:
– Fer-Menti Leontine Coop. di comunità
– Fondazione di religione San Paolo
– For Ride Valmarecchia
Programma
Partenza da ForRide (Novafeltria)
ore 8:30
Maps: https://bit.ly/3k9b4eX
Prima tappa: Il Forno di San Leo (nel centro storico della città): Quattro chiacchiere parlando di pane e comunità
Seconda tappa: l’orto ed il pollaio solidale della Fondazione San Paolo di Novafeltria – Racconto di integrazione e partecipazione sociale.
Merenda al sacco con prodotti del forno di San Leo
Ritorno a ForRide (Novafeltria)
Cosa comprende l’escursione?
E-bike
Attrezzatura necessaria
accompagnatori
assistenza inclusa
merenda con prodotti de “Il Forno di San Leo”
Zaino prodotto dalla cooperativa Terra di Tutti, recuperando sacchi di farina.
Per prezzo, Informazioni e prenotazione puoi consultare: