Il Forno di San Leo è, appunto, sito a San Leo (Rimini), la sua (RI)apertura è frutto di un percorso partecipato i cittadini diventati soci fondatori della Fer-Menti Leontine Cooperativa di Comunità che gestisce il forno.
Il Panificio
Il Panificio di San Leo, per i suoi prodotti, predilige farine poco raffinate, macinate a pietra nel territorio locale.
I prodotti rispettano i tempi e le lavorazioni della pasta madre, questo per poter garantire la massima digeribilità dei prodotti.
I valori dei prodotti sono rappresentati dalla tradizionalità delle ricette, dall’artigianalità delle lavorazioni , dalla sostenibilità sociale delle persone che lavorano e dal rispetto del territorio grazie alla filiera corta di produzione.
Le materie prime
Diamo valore al territorio in cui ci troviamo, anche grazie alla scelta di materie prime biologiche e provenienti dalla coltivazione di grani antichi locali.
Lavorazione lenta
I lenti tempi di lavorazione della pasta madre permettono la produzione di un prodotto più digeribile e che si conserva più a lungo nel tempo.
Il tempo è vita
Grazie alla tecnologia siamo in grado di lavorare durante il girono, permettendo ai giovani lavoratori un posto di lavoro socialmente sostenibile, incentivando le relazioni sociali.
Il Forno di San Leo
Sede operativa di Fer-Menti Leontine cooperativa di comunità
Via Giacomo Leopardi 17,
47865 San Leo (Rimini)
Per informazioni
TEL: 0541 841057
Clicca qui per scrivere tramite whatsapp
Per commerciale e amministrazione
Mail: commerciale@ilfornodisanleo.it
Riferimenti per la stampa
coopfermentileontine@gmail.com
Clicca qui per whatsapp